CORRIERI ESPRESSI
Utilizziamo principalmente SDA come corriere espresso, anche se potrebbe variare in funzione della grandezza della merce e della zona di destinazione

SDA è utilizzato per tutto il territorio nazionale, secondo la nostra esperienza usando la migliore alternativa (si pùo esprimere nelle note dell'ordine la propria preferenza).

TEMPI DI CONSEGNA
L'Italia peninsulare è servita al 90% in 24 ore - zone disagiate in 48 ore

Provvederemo alla spedizione il successivo giorno lavorativo disponibile, quindi la consegna avverrà entro le 24/48 ore successive, secondo la zona di destinazione (24/48 ore supplementari sono necessarie per le isole).

I tempi di consegna sopra indicati sono soggetti alla disponibilità della merce in magazzino.

ORARI DI CONSEGNA
Orari di consegna a casa o in ufficio

Il corriere consegna fra le 9.00 e le 17.00, dal lunedì al venerdì. Non si consegna su appuntamento.

COSTI DI CONSEGNA
Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente in base al peso e all'ingombro

Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente in base al peso e all'ingombro della merce acquistata secondo la formula sotto riportata, e viene sommato all'importo degli articoli al momento del pagamento.

Costo
Minuteria 8 €
Parafanghi 12 €
Paraurti 15 €
Cofani 20 €
Parabrezza 30 €
Altro 10 €

Il pagamento in contrassegno è consentito, escluso per parabrezza usati, con l'aggiunta di 5 €.
CONTROLLO DELLA MERCE QUANDO LA SI RITIRA
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore

Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull'apposito documento accompagnatorio.

Pur in presenza di imballo integro la merce dovra' essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate nella modalita' di sopra indicata.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

INFORMAZIONI UTILI
In caso di dubbio di integrità del pacco devi ritirare e firmare CON RISERVA

Quando riceverai la merce, ti chiediamo di verificare sempre l'integrità del pacco prima di ritirare dal corriere la spedizione. In presenza di ammaccature o visibili danneggiamenti dell'involucro e comunque SEMPRE in caso di dubbio, devi ritirare e firmare CON RISERVA, per tutelarti che il materiale all'interno non sia stato danneggiato.

Nel caso in cui il materiale risulti danneggiato, bisogna effettuare un reclamo a Bartolini nel termine di 8 giorni dal ricevimento delle merci (Art. 1698, 2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue:

"Art. 1698 Estinzione dell'azione nei confronti del vettore Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). "

Qualora non vengano manifestati al corriere la RISERVA eventuali danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente.

INDIRIZZO SPEDIZIONE
Indicare i dati corretti dell'indirizzo destinazione merce

Al momento del conferimento dell'ordine, il cliente è tenuto a indicare i corretti dati di dettaglio per la spedizione. In caso di indicazione errata dell'indirizzo, non siamo costretti a rispedire, a nostre spese, il materiale ordinato all'indirizzo corretto. Lo spediremo all'indirizzo corretto conteggiando un extracosto.

RITARDI E DANNI
Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da una consegna ritardata. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, il cliente accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell'accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente di annullare l'ordine. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.
CONSULTAZIONE DELLO STATO DELLA SPEDIZIONE
Controlla in real time dove è la tua spedizione tramite il sito del corriere espresso.